top of page

RENIS
azienda vinicola 

Renis è una scelta di vita, una fuga consapevole dalla vita metropolitana che impone ritmi e toglie spazi a chi ama vivere in contatto quotidiano con la natura.

Vivere l’alternanza delle stagioni giorno dopo giorno, percepirne la bellezza, provare stanchezza fisica ma benessere mentale è quello che volevamo quando siamo arrivati qui a Prata, luogo magico per pensare liberamente e ricercare la bellezza. Fare il vino può essere un gioco ma se diventa una scelta di vita e un lavoro richiede impegno e fatica, ma soprattutto passione perché il prodotto finale è il ritratto di chi ci mette cuore e mani.

“Abbiamo cambiato vita per offrire un punto di vista diverso, ma soprattutto radici ai nostri figli e oggi l’azienda è la nostra vita” racconta Roberta.

 

La storia inizia nel 2012 con 3000 bottiglie; i buoni risultati ci hanno spinto a piantare altre vigne. A volte bastano le parole sincere di chi si emoziona bevendo il nostro vino.

Renis è un vino che racconta la magia di questo luogo. Cambia anno per anno e non ricerca una riconoscibilità richiesta dalle strategie di marketing.

Questo è un luogo per sognatori che non conoscono la fretta. 

 

Cos’è Suvereto per noi? “Il territorio che non c’è, silenzioso e poco antropizzato. Visto da qui è un presepe vivente”. Dove scoprire e sentire l’anima del luogo? “Sdraiati su questo campo guardando il cielo, sentendo il calore e il respiro della terra. E poi camminare o pedalare sulla strada tra Sassetta e Suvereto, oppure lungo la strada che si nasconde nel bosco andando verso Montioni”. A fare parte della nostra azienda ci sono 3 vini rossi e un rosato: Renis, Vic, Roberta, Il Rosato.

grano
vigna
vigna
Bottiglia vino rosso Cabernet Franc Roberta, azeinda Renis
grappolo d'uva
bottom of page